La parola d’ordine per questa estate: LASCIARE ANDARE!

La parola d’ordine per questa estate e di norma per tutti i periodi in cui si può rallentare,
quindi ferie e riposo è : Lasciare andare.

Lasciare andare senza ansia i pensieri che ci affollano la mente, quindi togliete l’orologio dal polso, riattivate il vostro orologio interno che si sintonizza sulla luce e vi dice naturalmente più o meno che ora è.
Si avete capito bene, più o meno, perchè non avete da timbrare nessun cartellino anzi, rallentate il più possibile e riacquistate la vostra libertà.
Via via che vi rilasserete, dormirete meglio e la testa si svuoterà ed è qui che comincia il bello.
Assaporate il dolce far niente, non occupate di mille impegni la giornata per tenere il ritmo a cui siete abituati o tornerete a casa più stanchi di prima.
Fate attività fisica ma in modo naturale, nuotate o fatevi delle belle passeggiate…insomma la parola d’ordine è NO STRESS. quindi eliminate tutto ciò che vi stressa, almeno per le vacanze!
Dedicatevi a voi, prendete degli spazi durante i quali vi coccolate, o meditate o imparate a respirate e ripeto LASCIATE ANDARE emozioni negative, preoccupazioni, ansia, “state nel qui ed ora”.
Curate l’alimentazione mangiando cibi leggeri e tanta, ma proprio tanta, frutta e verdura, potete fare anche qualche giorno solo a succhi e centrifughe di frutta per disintossicarvi e prepararvi a lasciare andare tutte le scorie e le tossine di cui siamo zeppi, purtroppo.
Ricordatevi però di non esagerare, tutto deve esser fatto con estrema naturalezza senza nessun tipo di forzature.
Quindi il segreto per riposarsi e recuperare il più possibile in fondo è molto semplice. tornare ai propri  ritmi naturali , rispettarsi e accettarsi senza imporsi nulla e gioire della vita.
Ridete e state in compagnia di coloro che sentite che vi fanno bene, imparate ad ascoltare la vostra vocina interna ed il vostro corpo e chiedevi: come mi sento con questa persona? ho delle buone sensazioni fisiche o mi infastidisce?
Rispettate il vostro sentire e spegnete un po’ la vostra mente e questo farà davvero la differenza.
Vogliatevi bene quindi, lasciando andare quello che sentite che vi nuoce e accogliendo il nuovo senza paura, respirate a pieni polmoni l’aria salubre del mare o della montagna , ringraziate e siate grati di essere così come siete, perchè siete perfetti e nel fare tutto questo apritevi al mondo con un gran sorriso!
Buona Estate!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *