Ho percorso studi di filosofia orientale presso l’Università Ca’ Foscari (Facoltà di Lingue Orientali) approfondendo il tema delle religioni primitive e sciamaniche e della ritualistica animistica nonché dei sistemi divinatori europei, orientali ed amerindi.

Diplomata Personal Trainer presso CSEN (CONI), da più di vent’anni mi dedico al benessere ed alla ricerca di un metodo (attraverso lo studio di varie discipline) che possa ri-conoscere, mantenere e ristabilire l’equilibrio eco-bio-psico-energetico del soggetto attingendo alle proprie risorse personali.

Floriterapeuta, Cristalloterapeuta, Pranic Healer, ho seguito un percorso di studio triennale presso l’Istituto di Psicosintesi Educativa di Verona, ho approfondito  gli studi in Naturopatia (Istituto Medicina Naturale di Urbino) sulla PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) e sull’Iridologia Emozionale.

Nel dicembre 1998 è avvenuta l’apertura di “Medicina delle Stelle” studio di consulenza astrologica ed olistica e piccolo laboratorio di ben-essere nato con il proposito di svolgere seminari e incontri didattici su temi di medicina naturale, astrologia karmica, cartomanzia shamanica, antropologia e pensiero olistico in collaborazione con esperti di vari settori (medico omeopata, specialista in Macrobiotica ed alimentazione, psicoterapeuta floriterapeuta, iridologo, feng-shui…).

Laureata in Psicologia Clinica ed Educativa con tesi triennale (Ottimismo e Psicologia Positiva di Seligman) e quinquennale con specializzazione in ambito sportivo (Il Mental Training come terapia coadiuvante nel malato oncologico),  tutti i miei studi più che alla prevenzione mirano in realtà ad una psicologia del ben-essere, benessere inteso come stato di fatto naturale e perdurante, mediante lo sviluppo e l’applicazione delle Life Skills personali e l’approccio ad una vita basata ed e-ducata al migliore sviluppo delle proprie risorse bio-psico-energetiche.

Operatrice di Comunità Terapeutica presso il COVEST Veneto, ho lavorato al Ceis di Mestre e all’Olivotti di Mira (Ve) per il recupero e la riabilitazione dei ragazzi tossicodipendenti.

COLLABORAZIONI

  • Nel febbraio 2009 ho collaborato con l’Associazione AIDeF con una relazione al convegno sul tema di fine-vita e presentazione di un progetto di prevenzione del lutto patologico: PROGETTO PERSEFONE.
  • Nel 2009 ho seguito pazienti e volontari presso l’Associazione Soledonna convenzionata con ASL13 di Dolo-VE, con progetto di recupero-riabilitazione dei soggetti colpiti da malattia oncologica mediante attività personali e di gruppo di psicologia positiva: PROGETTO POSITIVAMENTE (”mediante un approccio applicativo, prevenire/ridurre l’insorgenza di una forma depressiva bio-psichica tra i soggetti colpiti da malattia e parenti-amici attraverso il potenziamento delle risorse personali soggettive”).
  • Nel 2011 vi è stata l’ideazione e compilazione di PROGETTO E.M.I.L.I.O. (applicare la psicologia dello sport – mental training- per potenziare il soggetto colpito dalla realtà oncologica al fine di evitare la depressione psico-biologica).
  • Tra il 2011 – 2012 – ho seguito il tirocinio presso ASL 13 con “La valutazione del rischio stress lavoro-correlato” presso uffici di memorizzazione cartelle cliniche.

CORSI DI STUDIO TUTTORA SEGUITI

  • 2015 applicazione ed approfondimento studi sulla terapia per gli animali con i fiori di bach e i fiori Australiani (PFP – PET FLOWER PROJECT);
  • 2016  – 2017  corso di formazione in Costellazioni Familiari secondo modello di Hellinger;
  • 2016 2017, master in nutrizione e alimentazione bio-energetica.

Per contatti: 339 64 74 850.

 

 

Share